top of page

Pokèmon rubino & zaffiro:

  • Immagine del redattore: Nerd Energy
    Nerd Energy
  • 18 gen 2018
  • Tempo di lettura: 4 min



POKEMON VERSIONE RUBINO E VERSIONE ZAFFIRO

Pokemon zaffiro e rubino sono i primi giochi Pokemon della terza generazione ad essere rilasciati;

(Giappone 21/11/02 USA 17/03/03 Europa 25/07/03) sono ambientati nella regione di Hoenn ed introducono nuovi Pokemon e nuovi strumenti. Tra le novità figurano le gare Pokemon e la torre lotta che si espanderà nella successiva versione Pokemon smeraldo nel parco lotta.





TRAMA

Come per gli altri giochi la trama di queste versioni tratta l’avventura di un ragazzo di dieci anni che vuole diventare un allenatore Pokemon.

La storia inizia nella regione di Hoenn i, il protagonista che è il/la figlio/a del capo palestra di Petalipoli si trasferisce con tutta la famiglia nella città di Albanova;poco dopo incontra il professor Birch inseguito da un poochyena che mette in fuga e come ricompensa ottiene uno starter (treecko,mudkip,torchic).

Nel corso dell’avventura il protagonista incontra due team criminali: team idro e team magma,in base alla versione di gioco un team sarà nemico e l’altro diventerà nostro alleato allo scopo di mantenere l’ordine nel mondo Pokemon.Infine i due team risveglieranno Kyogre e Groudon che verranno catturati o sconfitti.

Il giocatore potrà anche ottenere un' esemplare di rayquaza dopo aver battuto la lega.


CONNETTIVITA

La cartuccia si può connettere ad un’altra collegando la console tramite il cavo game link però non è compatibile con le prime e seconde generazioni Pokemon.

GLITCH

Come in altri giochi Pokemon in queste due versioni ci sono dei glitch infatti dopo un anno dall’inizio della partita l’orologio si fermerà;di conseguenza verranno bloccati alcuni eventi giornalieri come la crescita delle bacche.

Tuttavia questo blocco può essere risolto scaricando la patch da Pokemon colosseum,rosso fuoco e verde foglia o da Pokemon smeraldo semplicemente collegando a loro la propria cartuccia oppure mandando la cassetta alla nintendo in modo tale da risolvere il bug.(se si predispone però la propria squadra in modo tale da avere solamente 5 pokemon la nintendo ci farà dono di uno zigzagoon shiny che terrà con sé una baccalici)

In rubino e zaffiro è inoltre possibile catturare Pokemon di tipo sconosciuto o un uovo peste tramite glitch.


NOVITA

· Altri 135 pokemon disponibili

· Più di 100 nuove mosse

· La nuova regione: Hoenn

· Gare Pokemon in 5 diverse categorie

· Nuove mt/mn

· Condizioni atmosferiche in alcuni percorsi ed una nuova: grandine

· I Pokemon possiedono delle abilità che conferiscono loro dei bonus

· Nuove bacche e il mixer per frullarle

· Le scarpe da corsa


ABILITA E NATURE

Le abilità possono limitarsi ad aumentare la potenza degli attacchi ,diminuire quelli dell’avversario,garantire immunità da staus alterati o addirittura annullare completamente alcuni tipi di attacchi.

I giochi di terza generazione introducono anche le NATURE che influiscono sulle statistiche di un Pokemon (ps esclusi) ogni natura aumenta del 10% un’abilità ma ne diminuisce del 10% un’altra per esempio un Pokemon di natura modesta avrà l’attacco speciale aumentato del 10% ma avrà un malus del 10% sull’attacco.


LOTTE IN DOPPIO

Le lotte in doppio richiedono molta più strategia di quelle in singolo in quanto devono essere tenute in considerazione le mosse e le abilità di due Pokemon allo stesso tempo,(alcune mosse possono colpire il Pokemon alleato come per esempio terremoto o surf).

REMAKE:POKEMON ZAFFIRO ALPHA & POKEMON RUBINO OMEGA

Pokemon rubino omega e zaffiro alpha sono una coppia di videogiochi della sesta generazione nonché i remake dei primi giochi di terza :rubino e zaffiro. Sono stati rivelati a tutto il mondo il 7 maggio 2014 e pubblicati il 21/112014 in Giappone,USA,Australia e Corea del sud, mentre il 28/11/2014 in Europa.


ANCORA PIU NOVITA NEI REMAKE

· Groudon e Kyogre i leggendari dei giochi hanno ora forme denominate Archeo gruodon e Archeokyogre grazie alla nuova trasformazione chiamata Archeorisveglio

· Brendon,Vera,Lino e tutti i membri dei team malvagi(Team idro e magma)

· Le basi segrete sono state rimpiazzate dalle super basi segrete con altri funzioni aggiuntive

· Fanno la comparsa due nuovi personaggi:Iperio il maestro delle super basi segrete e Orthilla star delle gare Pokemon

· E proprio le gare Pokemon cambiano il nome in gare Pokemon live dove è anche possibile megaevolvere il proprio Pokemon; vi sarà poi un particolare pikachu noto come pikachu cos play che vestendolo in modi diversi valorizzerà una certa virtù

· Feebas torna ad evolversi salendo di livello e con la virtù della bellezza al massimo

· Nuovi strumenti di megaevoluzione quali:megaspilla e megabracciale

Beedrill,pidgeot,slowbro,steelix,sceptile,swampert,sableye,sharpedo,camerupt,altaria,glalie,latias, latios,salamance,metagross,audino,diancie,audino,gallade,lopunny e rayquaza hanno tutti ottenuto delle megaevoluzioni

· Così come i gruppi pokemon è ora possibile affrontare cinque allenatori in una volta

· Il multipokenav sostituisce il pokenav con un’aggiunta per ogni funzione

· Viene introdotta l’ipervolo come nuova meccanica di gioco la possono praticare però solo latios e latias

· Vengono introdotti molti più leggendari catturabili dopo la main story comunque diversi in base alla versioni di gioco,in rubino omega:ho-oh,palkia,reshiram,giratina,i solenni spadaccini,tornadus e landorus; invece per zaffiro alpha:lugia,dialga,giratina,zekrom,i solenni spadaccini, thundurus e landorus

· È presente anche la storia inedita episodio delta che approfondisce le mitologie della regione ed apre le porte alla teoria del multi verso essendo la prima volta che se ne parla nei videogiochi pokemon.

Se vi interessa approfondire la storia, in generale, dell’universo pokemon (es. multiverso pokemon, origine e miti delle varie regioni pokemon, etc…) allora questo canale fa per voi:


 
 
 

Comentários


Please subscribe on youtube...

bottom of page